Per venire incontro alle esigenze delle famiglie il Circolo ha avviato numerose attività dedicate ai giovanissimi.

Creazione di nuovi spazi per i più piccoli

E' stata realizzata un'area speciale nei pressi del Settore giochi dei bambini: consente di gattonare in un ambiente protetto, con un tappeto idoneo e giochi adatti all'età dei più piccoli.

Abbiamo recentemente inaugurato il KIDS CLUB: uno spazio al chiuso riservato ai ragazzi dove svolgere laboratori tutti insieme o dove fermarsi a leggere un fumetto, fare una partita a scacchi con un amico o una sfida a biliardino. Lo spazio è attrezzato con giochi per i piccoli, giochi di società e libri.

Buffet per i giovanissimi

Sono stati presi accordi con il Gestore affinché nei fine settimana e nei giorni in cui è previsto l’intrattenimento per i bambini, venga offerto un servizio speciale per i giovanissimi, un buffet con pietanze adatte a loro, con due alternative di kids menu a un prezzo ragionevole. Si è così semplificato il momento del pasto per i genitori e offerto ai bambini una pausa di divertimento e autonomia con vassoi colorati e divertenti a loro misura.

Programmi di intrattenimento per le domeniche

Tutte le domeniche nei mesi di giugno e luglio, e due domeniche al mese nel periodo settembre - dicembre, il Circolo si anima con spettacoli di magia, di burattini, cacce al tesoro, giochi d’acqua e laboratori d'arte e di musica. Grazie all'intervento di animatori esperti si svolgono nel pomeriggio, dopo la colazione, dalle ore 15 in poi, negli spazi messi a disposizione dal Circolo - Prato delle Feste, Gazebo dell’Area Satellite, Palestra KIDS CLUB - attività di intrattenimento per i bambini dai 2 anni in su. Molti bambini partecipano ai numerosi eventi, assai diversi tra loro, previsti da un ricco calendario: un'occasione di socializzazione per i piccoli e qualche ora di relax per i loro genitori.

I Sabati dello Sport

Il Circolo ha voluto far conoscere e promuovere le discipline sportive, facendole vivere come momenti di divertimento e di apprendimento. In collaborazione con l’ARS (Associazione Romana Sportiva), vengono organizzati eventi settimanali dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 6 anni in su. Gli appuntamenti hanno come tema il Calcio, il Basket, il Nuoto, il Tennis Tavolo e l’Arrampicata Alpina. A ciascun evento partecipano numerosi bambini.

Progetto 'Ludoteca'

Nonostante abbiamo già realizzato un KIDS CLUB, il Consiglio Direttivo ha pensato a una Ludoteca per i più piccoli, da realizzare in un manufatto situato nell'Area Satellite che allo stato attuale è adibito a magazzino.

Il progetto architettonico - visionabile presso la Segreteria - è stato molto apprezzato dal Sindaco di Roma e dagli Uffici competenti: il Comune intende prenderlo a modello per la realizzazione di una ‘rete di ludoteche’ da attuare nei vari quartieri della città. Non appena tutte le autorizzazioni saranno pervenute avranno inizio i lavori, per i quali ci potremo anche avvalere di una sponsorizzazione.