Circolo del Ministero Affari Esteri

Il "Circolo del Ministero degli Affari Esteri", creato nel 1936 con finalità di rappresentanza del MAE, occupa un'importante area verde sulla sponda sinistra del Tevere, in prossimità di Ponte Milvio.

Spazi di rappresentanza

Il Circolo dispone di ampi saloni e spazi di rappresentanza, di sale per il bridge e la televisione, di un caffé e di vari ristoranti. E' dotato inoltre di importanti attrezzature e servizi.

I Soci

Soci del Circolo sono i funzionari diplomatici e delle carriere direttive del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Gli altri dipendenti del Ministero stesso possono divenire Soci su domanda.Tale facoltà è estesa ai dipendenti del MAECI collocati a riposo. Allo scopo di favorire i contatti, in special modo con i diplomatici stranieri e con ambienti particolarmente qualificati, il Consiglio Direttivo del Circolo ammette ogni anno un numero limitato di Soci aggregati, consentendo loro di partecipare alle attività sociali a norma di regolamento. 

La precedenza viene data - a norma di statuto - ai membri del Corpo Diplomatico accreditati presso il Quirinale, la Santa Sede e gli Organismi Internazionali con sede in Roma, ai funzionari dei predetti Organismi a cui sia stato riconosciuto lo status diplomatico, ai parlamentari, ai corrispondenti della Stampa estera accreditati presso il Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ai giornalisti italiani iscritti all’albo, ai parenti stretti dei soci, agli alti funzionari di Amministrazioni o Enti pubblici. Le domande di aggregazione debbono essere controfirmate da due Soci e motivate con lettera di presentazione da uno dei due Soci stessi.

Annuario Soci

L'Annuario Soci è depositato presso la Segreteria del Circolo ed è a disposizione dei Soci per la consultazione.

Audrey Hepburn con il marito Andrea Dotti - Socio del Circolo MAE - nel giorno delle loro nozze romane Audrey Hepburn con il marito Andrea Dotti - Socio del Circolo MAE - nel giorno delle loro nozze romane

Attività

Attività Istituzionali

Vai

Attività Sportive

Vai

Attività Sociali

Vai

Famiglie e bambini

Vai

Gli Edifici

Palazzina Storica
Palazzina Area Satellite
Gazebo area storica
Gazebo Area Satellite
Padiglione delle Carte
Casina delle Rose

Gli Impianti sportivi

Gli Impianti sportivi

Il Circolo dispone di una eccellente dotazione di strutture e di impianti sportivi

Gli spazi di Rappresentanza

Gli spazi di Rappresentanza

Il Circolo dispone di ampi saloni e spazi di rappresentanza, di sale per il bridge e la televisione, di un caffé e di vari ristoranti. E' dotato inoltre di importanti attrezzature e servizi.

 
 
 
 
 
 
Dati mappa
Map data ©2015 Google
 
Dati mappaMap data ©2015 Google
Map data ©2015 Google
 
 
Mappa
Mappa
Satellite
 
 
 
200 m