Al Circolo si organizzano vari eventi culturali, sia musicali che letterari e di arte figurativa. In ambito musicale sono stati organizzati concerti di musica classica, jazz , musica leggera e musica sudamericana, oltre che serate danzanti abbinate ad eventi conviviali.

Il Circolo ospita inoltre conferenze e manifestazioni culturali di vario genere.

Per l’arte figurativa sono organizzate periodicamente mostre di pittura contemporanea.

Giovedì 18 Giugno 2015
Gaia Vazzoler, pianoforte.
Con la partecipazione straordinaria dell’attrice Aurora Cancian

Mercoledì 20 Maggio 2015
Evento Andrea Vizzini e Matteo Rampin

Martedì 14 aprile 2015 - L'ora X di Stefania Fabrizi

Nel 2014 si sono svolti oltre 25 eventi.

Tra quelli più seguiti ricordo i Concerti della pianista Ryoko Tajika Drei, il Recital di Gaia Vazzoler, il Concerto dei "Doctor 3", il più prestigioso gruppo Jazz italiano. Vari concerti sono stati inseriti nel calendario su espressa richiesta dei Soci.

Tra le rappresentazioni teatrali particolare interesse ha destato lo spettacolo ideato da Massimo Spinetti su Paolina Metternich.

I Gruppi di lettura gratuiti in italiano e spagnolo organizzati dall'Associazione Consorti - ACDMAE sono seguiti anche da Soci effettivi e Soci Aggregati.

Sono stati stipulati Accordi che prevedono agevolazioni:

− con il Teatro dell'Opera e con l'Auditorium di Santa Cecilia Parco della Musica per gli amanti della musica,

− con il MAXXI, il Museo di Villa Giulia, le Scuderie del Quirinale e il Palazzo delle Esposizioni per gli appassionati dell'arte.

Il Presidente Fausto Bertinotti ha inaugurato la Mostra

COLORE

di Salvatore Pupillo

Sala degli Artisti