Skip to content

Materia e Suoni: le sculture di Maurizio Toffoletti

Il 2 ottobre si è tenuta al Circolo degli Esteri l’inaugurazione della mostra Materia e Suoni dello scultore Maurizio Moffoletti. Artista di lunga esperienza e di fama internazionale, in tutta la sua produzione Toffoletti ha celebrato l’incontro e la contaminazione tra un’arte maggiore – la scultura – e la ricerca nel contemporaneo, tra la tradizione dei materiali e le innovazioni della loro lettura. Le sue opere sono state presentate individualmente in personali e collettive a Parigi, Bruxelles, Rabat, New York, Tokyo, Shangai, Praga, Vienna e Varsavia, Lussemburgo; in Italia a Milano, Perugia, Roma, Forte dei Marmi e Pietrasanta. Ha partecipato alle esposizioni Triennale di Parigi e Biennale di Osaka.

Nelle sue opere più recenti, realizzate con il marmo e l’alabastro, la quarzite, gli onici provenienti da varie parti del mondo, Toffoletti si è ispirato ai temi dello spazio e del tempo, dell’universo, delle galassie e dell’origine delle stelle, delle onde gravitazionali, del movimento dei pianeti e delle città a veduta aerea.


Warning: Undefined variable $taxonomy in /home/customer/www/circoloesteri.it/public_html/wp-content/themes/total-child-theme/total-child-theme/functions.php on line 64
Torna su
Cerca