Concerto dei NO GO Guitar Ensemble

Bellissimo concerto dei NO GO Guitar Ensemble nel magnifico spazio all’aperto del Circolo degli Esteri. Massimo Colagiovanni, Lorenzo De Angelis, Antonio Faberi, Luca Nostro, Fabio Perciballi hanno proposto brani dei più importanti compositori del minimalismo e postminimalismo musicale, soprattutto anglosassoni, come Steve Reich, Philip Glass, David Lang, Elliot Cooper Cole e Louis Andriessen. Nel programma della serata anche la musica di Leo Brouwer, grande compositore cubano conosciuto soprattutto per il suo repertorio chitarristico, in quest’occasione con un adattamento di una sua composizione per chitarre elettriche.

Il NOGO ENSEMBLE è un ensemble di musica contemporanea nato nel 2015 insieme al NOGO FESTIVAL, festival di musica Contemporanea diretto da Luca Nostro e Flavio Tanzi, solisti del Parco della Musica Contemporanea Ensembl (PCME), l’ensemble residente di musica contemporanea dell’Auditorium Parco della Musica.

Dal NOGO ENSEMBLE, attivo con differenti organici, e composto per la gran parte da solisti del PMCE, scaturisce il NOGO GUITAR ENSEMBLE, dedicato al repertorio chitarristico, sia acustico che elettrico.